8/29/2015

Leggendo Libri...


Siamo sempre di fretta, quasi il tempo non fosse mai abbastanza, eppure il libro in se stesso ci rilassa.
La maggior parte delle persone non trova cinque minuti per dedicarsi alla letture oppure pensa di non averne; comunque è da troppo tempo che penso fermamente che leggere e documentarsi sia una delle cose più utili nella vita e soprattutto un aiuto per la nostra mente e per la nostra anima.



Oggi voglio presentarvi due scritti che ho amato particolarmente in questi due ultimi mesi:

"Mr. Mercedes" - Steven King -

Steven King mi ha sempre affascinata, ma mai mi sono soffermata a prendere in mano un suo libro e dedicarmici.
L'anno scorso le mie convinzioni sono cambiate perché vista la copertina di questo libro mi ha portata ad acquistarlo e a leggerlo dopo tanto tempo.
Perdersi nelle sue letture è come entrare in un mondo diverso, quasi impercettibile e intoccabile, ma allo stesso tempo molto vicino alle realtà che viviamo e affrontiamo tutti i giorni.
"Mr. Mercedes" è uno dei migliori libri che abbia mai letto, ti entra dentro e ti fa capire quanto la mente umana sia malata e sconvolta a seconda delle esperienze che una persona affronta nel percorso della sua esistenza.
La fine mi ha lasciata di "sasso"; non volevo finisse, o almeno, non volevo smettere di sapere quanto ancora c'era da scoprire; invece ho dovuto chiudere l'ultima pagina e lasciare che la storia si chiudesse lasciando in me un vuoto incolmabile.

"Nulla Succede per Caso" - Robert H. Hopcke -

Devo essere sincera, ero molto scettica riguardo a questo saggio psicologico tanto da iniziarlo con la voglia di un bradipo, ma più continuavo a leggere più volevo capire perché certe cose avvengo e non succedono per caso.
Basato sulle teorie di Jung, Hopcke spiega molto semplicemente le coincidenze significative che accadono durante la nostra vita e fa capire quanto esse siano importanti.
Parte da un aspetto generico, ma si sofferma anche su vari temi come l'amore, il lavoro o semplicemente la vita e la morte.
Cerca di esprimere al meglio il motivo per cui queste coincidenze siano un punto di svolta, negativo o positivo che sia, del nostro percorso personale e quanto siano calcolate a seconda dei cambiamenti che dobbiamo fare.



Per adesso posso darvi un consigli spassionato: LEGGETELI!
Adesso ho iniziato "Sette anni in Tibet" e sono sempre all'inizio, ma non vedo l'ora di sapere come va a finire, dopodiché commenterò anche questo come i sopra citati.
Ora, vi lascio alle vostre vite e soprattutto alle vostre letture preferite; se volete, potete commentare sotto elencando quali sono i libri che vi hanno colpito maggiormente...

Sara.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, se l'articolo ti è piaciuto lascia pure un commento e fammi sapere cosa ne pensi. Per me è importante!